Varie., Di tutto un po'...

« Older   Newer »
  Share  
dobermans
view post Posted on 14/5/2009, 15:06




:huh: sono proprio un ignorante... :D
 
Top
parside
view post Posted on 14/5/2009, 15:06




Ma che dici? Se nessuno te lo diceva come facevi a saperlo?
Son quì per questo, no? ;)
 
Top
dobermans
view post Posted on 14/5/2009, 15:08




arigrazie ora devo lasciare il pc a mia moglie ci si vede in live
 
Top
parside
view post Posted on 14/5/2009, 20:33




Approfitto delle pagine del blog del mio amico altribit per segnalare una chicca un po' anomala: la traduzione del secondo capitolo di Zelda in latino!!!!!!!!!! Si avete capito bene, in latino!!!!

Roba da matti.

Maggiori info quì: http://www.romhacking.net/trans/1366/
 
Top
parside
view post Posted on 15/5/2009, 18:54




Ragazzuoli fiorentini, se avete un cuore che batte a 8bit, voi che potete non perdetevi:

http://retrocomputer.org/
 
Top
parside
view post Posted on 15/5/2009, 20:45




E quì c'è una cosina davvero bella, lunghetta ma bella.
Non so se come me ci siete passati ma se sì, saprete sicuramente di come si dovevano sentire, partecipanti e spettatori:

http://www.alfonsomartone.itb.it/rqftcg.html

E voi? Eravate commodoristi o spectrumiani?
 
Top
dobermans
view post Posted on 18/5/2009, 15:49




io ero spectrumiano ma l'erba del vicino come si sa era ed e' sempre piu' verde ma aquell'epoca non lavorando era grassa possedere gia' uno dei 2


grazie per l'info sulla mostra di campi bisenzio ci becchiamo presto parside
 
Top
parside
view post Posted on 9/7/2009, 12:37




Cd l'ho fatta, ce l'ho fatta!!!!
Sono un felice possessore di impossible mission per c64, originale, nuovo, mai usato ed ancora sigilatto nella sua confezione...
Ho finito la prima parte della mia collezzione, ovvero i giochi che hanno segnato un po' la mia storia di videogiocatore.
Ora inizierò, se ho tempo, ma soprattutto soldi a reperire altri pezzi, sempre più rari :)
A breve inizierò a postare foto e descrizione dei vari titoli...
A presto!!!!!!!!!!
 
Top
Pipaluce
view post Posted on 9/7/2009, 12:53




"Destroy him... my member!"
 
Top
parside
view post Posted on 9/7/2009, 14:07




"Another visitor. Stay awhile... staaaaay FOREVER!"

E comunque i membri a te si sa, ti piace succhiarli!!!! Ghghghghghgh.... :)

La frase era:
"Destroy him, my robots!"
 
Top
parside
view post Posted on 9/7/2009, 20:30




E' doveroso metterlo quì... Vado allora:

Dopo otto mesi di assoluto silenzio, gli sviluppatori inglesi Team 17 hanno rilasciato i primi tre screenshots di Alien Breed Evolution, remake del famoso shooter con visuale dall'alto uscito su Amiga nel 1991. Il gioco è destinato a sbarcare su Xbox Live Arcade e presenterà una modalità in single player ed una co-op in locale; ancora nessun accenno per quanto riguarda la componente online.

Pipa preparati se è vero, questo è IL TUO GIOCO: la difficoltà di alien breed è sempre stata 4 o 5 volte superiore alla classica DIO DELLA GUERRA.
 
Top
parside
view post Posted on 1/8/2009, 10:13




Come da Bar... Forse sono sfociato un po' pure negli anni '90 ma ch eimporta? E' bello ricordare così com'era la nostra giovinezza anche con qualche errore.
E poi ho dimenticato delle sale giochi, quelle non ci sono praticamente più :(

Ho giocato un po' ghostbusters offline.

E' buffo come ci si dimentica che abbiamo vissuto uno dei periodi migliori della storia dell'umanità gli anni '80 e di come in quel periodo non si parlasse (e a dire il vero ancora oggi) solo degli anni '60.

Nei mitici '80 sono usciti una serie praticamente infinita di film cult che hanno segnato per sempre il nostro modo di vedere le cose e ci hanno preparato all'inevitabile accostamento ai videogiochi mi vengono in mente così al volo: tron, ghostbusters, hackers, wargames.

Per no parlare poi di tutti gli altri film dello stesso periodo: i goonies, gremlins, grosso guaio a chinatown, i guerrieri della notte, blade runner, alien, ecc....
E i mitici (allora grossolani): conan, rambo, rocky, predator, ecc...

E le serie televisive? Magnum P.I., chips, Hardcastle and MacHornic (o come cazzo si scrive), hazard, supercar, automan, battlestar galactica e moltissime altre che non cito se no finisco domani...

E poi la musica: a parte i miei gusti personali con i pink floyd, ancora i led zeppelin (che però hanno finito negli anni 80 a dire il vero, ma li ascoltavano in tanti lo stesso), i queen, i kiss, iron maiden e i più conosciuti Madonna (troia già allora, opsss), michael jackson (ancora nel pieno delle sue facolta mentali), CYNDI LAUPER, I righeira, alberto camerini, ecc....

Insomma, è stato un bel salto indietro. Ovviamente ad ogni titolo va praticamente associato il nome di uno o più giochi e a ripensare a ghostbuster per c64 mi è venuta giù qualche lacrimuccia. Mi ricordo sul mio c64, collegato ad un televisore in bianco e nero che facevo sentire la voce sintetizzata iniziale schiacciando la barra spazio a quella che 20 e più anni dopo sarebbe diventata mia moglie (e che possedeva uno spectrum sinclair)... GHOSSTBIUSSTERRRSSSS...

A risentirlo oggi fa un po' ridere ma a quei tempi... :)

I giochi non erano come oggi dovevi praticamente immaginarti tanto di quello che mancava e di certo la fantasia non ci mancava ne a noi ne agli sviluppatori di viedogiochi. Cosa che oggi si è un po' persa per strada e che ci mostra quasi metodicamente giochi l'uno la fotocopia dell'altro...

Che meraviglia gli anni '80.

Ma non torneranno, :(
 
Top
parside
view post Posted on 26/8/2009, 12:15




Rubo a piene mani (come è già capitato altre volte) dal blog del nostro amico altribit per proporvi un felice connubbio tra video e videogiochi :)

Un gruppo svedeese ha passato 1500 ore (a mio avviso spese benissimo) a realizzare un video in stop-motiion con i mattoncini lego che parlano un po' della nostra passione retrò. Magnigico!!!!!!!! :)

http://www.noob.us/entertainment/this-took...-hours-to-make/
 
Top
RcG x Puffo x
view post Posted on 26/8/2009, 13:11




Bello il videoooooo!!!!!!!
 
Top
31 replies since 18/11/2008, 09:34   226 views
  Share