Varie., Di tutto un po'...

« Older   Newer »
  Share  
parside
view post Posted on 18/11/2008, 09:48




Ma di retrogaming non ne fotte davvero neinte a nessuno?
Dai non ci credo.

Comunque se volete iniziare a fare un bel tuffo nel passato (anche per puffo ad esempio che a quei tempi non c'era) andate quì: http://www.zzap.it/

Ci sono tutte le scansioni, di tutti i numeri di Zzap. A quei tempi, infatti, internet non c'era e se ti volevi tenre aggiornato non avevi altro modo che leggerti una bella rivista.

All'inizio c'erano solo quelle inglesi, poi arrivo Zzap (inizialmente solo traduzione dell'omonima inglese) e tutto cambiò :)

Leggete un po' che roba!!!! Soprattutto la posta: di cosa si parlava allora e vedrete che sono passati soltanto pochi giorni, in alcuni casi e non i millenni che sembrano!!!!

Non andate a lgeggere SOLO il numero uno ma buttatevi nella mischia ed andate a legger la posta, chessò di un numero superiore al 6, ok? C'è da ridere e si ritrovano figure tipo il bimbominkia, anche allora!!!!! :)
 
Top
dobermans
view post Posted on 6/3/2009, 15:37




eh si caro parside ero qui nel forum che non sapevo piu' cosa fare che mi sono messo a leggere la sezione retro... io della rivista da te citata mi ricordo benissimo e cosa mi dici se ti parlo di una certa playgames. ti ricordi lato a commodore64 lato b spectrum48k...mamma mia che nostalgia!!! e per tornare al tuo discorso inerente alla posta nell'era di playstation vs sega saturn in quanti si scannavano scrivendo alle varie redazioni affermando lo strapotere della propria console. e' proprio vero gli anni passaqno ma certe cose non cambiano mai,e se e' cosi' che stanno le cose allora che il tempo passi pure noi gli andiamo spiritualmente in culo!!! adesso devo andare mi si sta' staccando la dentiera..cara?dov'e il cukident??.... :sick:
 
Top
parside
view post Posted on 6/3/2009, 21:46




E, caro dobermans... E Special play programs? Peek e Poke?
Certo che mi ricordo...

E la console war che non smette mai. Sempre le solite cose che si rivedono a cicli. Ora posso capire i vari bimbiminkia che si accaniscano nella discussione ma quello che proprio non capisco è a volte vedere alcuni dinosauri (come noi) che si scontrano ancora oggi su temi che avranno affrontato mille vole senza arrivare a nessuna soluzione; prima fra tutti la console war di turno... :)

 
Top
dobermans
view post Posted on 7/3/2009, 16:38




la soluzione te la do io: gioca con quello che ti soddisfa di piu' perche' e' come quello che chiese al suo amico :ma tu che preferisci le more o le bionde? e quello gli rispose: io preferisco quelle piu' troie come la tua ragazza!!!

quindi in poche parole... basta godere chi e' poi a fartelo fare non ha tanta importanza..sempre meglio di una vita spesa ad aspettare la console definitiva ;)
 
Top
parside
view post Posted on 7/3/2009, 19:25




Per fortuna non ci possiamo lamentare perchè con tutto quello che esce ultimamente qualcosa di buono, anche per i palati più esigenti c'è sempre.
Vedi ultimamente che sembrava uscissero solo giochi arcade e semplificati, quando all'improvviso ti esce un gioco allo stesso tempo vecchio stampo, innovativo, geniale e fresco come Valkyia Chronicles!! :)
 
Top
dobermans
view post Posted on 9/3/2009, 16:26




minkya ti e' proprio piaciuto...bene son contento per te,non c'e' peggio cosa che spendere per poi restare con l'amaro in bocca. cisivede
 
Top
parside
view post Posted on 10/3/2009, 12:44




Se hai la ps3 dagli una possibilità non rimarrai deluso...
 
Top
dobermans
view post Posted on 11/3/2009, 15:55




la penso come te mai dire mai! :sm325.gif:
 
Top
parside
view post Posted on 7/5/2009, 19:21




Scrivo quì che così si ravviva un po' anche la sezione retrogaming....

Cazzu, cazzu, iu, iu, sono usciti sul live arcade due classici arcade rivisitati in chiave moderna ovvero space invaders (extreme) e arkanoid (live).

Non ho mai amato le discoteche ma se mai ne avessi voluto una su misura adesso ci sarebbero i presupposti per crearla: un bel megaschermo su cui far girare space invader extreme e ballare in pista con il pad in mano. L'esperienza è magnifica e tutto sembra andare a tempo tra extra, combo, livelli bonus e perfino boss di fine livello.

Davvero magnifico!!!!!!!!!!!!

Solo un tuffo nel passato, invece, per quanto riguarda arkanoid live. Sebbene, infatti, il gioco sia un bel mix di livelli conosciuti e di nuovi, l'esperienza di gioco è minata dalla mancanza della rotellina che permetteva in sala giochi di fare numeri al limite dell'estremismo videoludico e salvare in extremis partite che potevano sembrare perdute. E' infatti, piuttosto difficile controllare il cursore e raggiungere la pallina agevolmente. Si è, insomma, più concentrati sul seguire la pallina e non si riesce ad adottare una strategia di gioco ragionata.

Peccato, il gioco è comunque bello ma non si mixa bene con la console M$.

Date, comunque, un occhiata ad entrambi i giochi e se non avete da fare in questo periodo affolato di giochilli da terminare, non mancate l'acquisto almeno del primo (anche se lo avete giocato già sul DS perchè usarlo con un impianto dolby di casa vale davvero la spesa)...

Alla prox...

p.s.
dimenticavo per space invaders è prevista l'opzione multigiocatore mentre per arkanoid non ho guardato visto che ero troppo impegnato ad esultare per aver finito, con un unica partita, il sesto livello pur lottando con i comandi non proprio perfetti e con un gap di diversi anni da colmare: il gioco, ricordo è del 1986 ;)
 
Top
dobermans
view post Posted on 12/5/2009, 16:42




io li ho provati entrambi e devo dire che per space invaders ci sarebbe voluto veramente poco a inserire la modalita' retro' e sarebbe stato tutta un'altra cosa!!!
 
Top
parside
view post Posted on 12/5/2009, 17:11




Cioè dici di mettere anche la versione originale?
Perchè come grafica mi pare già fin troppo retrò è proprio minima, minima... No?
 
Top
dobermans
view post Posted on 12/5/2009, 20:33




si ma il fascino della versione originale se la sogna...almeno a gusto mio

sara'per i ricordi legati agli anni 80 ma non riesco a togliermelo dal cuore e quando finalmente ho visto che me lo avevano fatto sul live ci sono rimasto un po' male per la versione dance remix intercooler...
 
Top
parside
view post Posted on 12/5/2009, 20:49




Se vuoi la versione originale è semplicissimo trovarne di ogni tipo.
Ma se vuoi la vera original: scarica il mame con relativa rom ed avrai l'emulazione 100% del codice originale.

E' fantastico!!!! Mi ricordo quando provai Pengo e mi imbattei nel mitico bug che bloccava il gioco. Da emulazione 100%, ovviamente si hanno anche i bugghettini!!!!!!! :)

Quindi se usavi dei metodi in space invaders originale, potrai utilizzarli anche lì. Per non contare che ci sono anche le versioni pirata ed i vari cloni che realizzarono all'epoca. Se non ce l'hai il mame è un programma che ogni retrogamer che si rispetti deve avere.

Quindi, corri a prenderlo e colma la lacuna. Inoltre, avrai la ver. di space che desideri :)
 
Top
dobermans
view post Posted on 14/5/2009, 14:30




grazie mille parside appena ho un po di tempo e soldi provvedero'
 
Top
parside
view post Posted on 14/5/2009, 14:38




Il mame è gratuito luca... ;)


http://www.mamechannel.it/

Per le rom (i giochi): non si potrebbero scaricare ma un modo si trova e se ti interessa in live poi ti spiego... :)
 
Top
31 replies since 18/11/2008, 09:34   226 views
  Share